Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GROSSETO20°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «Butch Cassidy» a «Tutti gli uomini del presidente», i film più famosi di Robert Redford: il video
Da «Butch Cassidy» a «Tutti gli uomini del presidente», i film più famosi di Robert Redford: il video

Politica giovedì 26 novembre 2015 ore 14:48

Il Comune chiede 50mila euro alla Regione

I fondi servono per pagare le ditte che hanno rimosso le carcasse di pesce. Donzelli (FdI): "Rimpallo di responsabilità tutto interno al Pd"



ORBETELLO — Il sindaco di Orbetello Monica Paffetti ha scritto una lettera alla Regione per chiedere un finanziamento per il pagamento delle ditte Calussi e Petracchi, che hanno svolto la scorsa estate il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento delle carcasse. 

Per avere quei soldi, il Comune invoca l'attuazione dello stato di emergenza regionale. "In pratica il sindaco del Pd tira per la giacca la Regione a guida Pd. - commentano Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione, e Luca Minucci, esponente di Orbetello e membro dell'assemblea nazionale di Fratelli d'Italia - E in tutto questo chi rimane ancora in attesa sono i privati che hanno svolto il loro lavoro e sono rimasti a bocca asciutta". Dopo una mozione presentata proprio da Donzelli, inoltre, la Quarta Commissione regionale aveva scritto al Comune di Orbetello per chiedere chiarimenti.

“Comune e Regione si mettano d'accordo e paghino subito chi ha agito sulla base di un’ordinanza del sindaco”, chiosano i due rappresentanti di Fratelli d'Italia. Intanto, le due ditte sono in attesa di essere pagate da questa estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità