Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 17:53

Indennizzo a sei zeri dopo la moria dei pesci

Sani alla Orbetello Pesca Lagunare: "Ora l’azienda ha le condizioni per risollevarsi. Agroalimentare strategico per la provincia di Grosseto"



ORBETELLO — La Orbetello pesca lagunare – Società agricola A.r.l. riceverà un indennizzo di oltre 2 milioni di euro rispetto al danno causato per l’anossia del luglio 2015. A stabilirlo il decreto pubblicato stamani dalla Direzione generale della pesca e dell’acquacoltura del Ministero dell’agricoltura.

"Queste risorse – ha spiegato l'onorevole Luca Sani, presidente della XIII commissione Agricoltura della Camera – provengono dalla dotazione del Fondo di solidarietà nazionale della pesca e dell’acquacoltura per gli anni 2015 e 2016, finanziato con un provvedimento di cui sono stato relatore. Non posso quindi che esprimere grade soddisfazione per il fatto che al termine di una lunga e complessa istruttoria tecnica, la richiesta di un’impresa importante del nostro territorio sia stata finanziata".

A questo punto, secondo l'onorevole Sani, sta all’azienda fare la propria parte. "L'intervento è senza dubbio un segnale importante di attenzione da parte del Ministero dell’agricoltura verso questo settore. Che ha nell’acquacoltura e in diverse altre filiere produttive agroalimentari un potenziale di sviluppo e creazione di nuova occupazione ancora non completamente sfruttato. Ne sono un indicatore affidabile i 190 progetti di investimento di giovani agricoltori recentemente cofinanziati dalla Regione Toscana con il Psr. Chi sa rimboccarsi le maniche e proporre progetti credibili, evidentemente, può contare sul supporto delle istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro