Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°25°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra passato e presente lungo la linea della frontiera tra Polonia, Ucraina e Bielorussia
Tra passato e presente lungo la linea della frontiera tra Polonia, Ucraina e Bielorussia

Politica sabato 18 giugno 2016 ore 08:00

Ecco la squadra di Casamenti

Andrea Casamenti, il nuovo sindaco di Orbetello

Il primo cittadino di Orbetello ha presentato la sua giunta e tutta la squadra che lo sosterrà nel nuovo percorso nella città della laguna



ORBETELLO — La vicesindaco sarà Chiara Piccini, la più votata di tutti i consiglieri, avrà le deleghe al sociale e alla pubblica istruzione. In giunta ci saranno anche Maddalena Ottali a cui saranno affidate le deleghe al turismo, alla cultura, al commercio e allo sviluppo; Roberto Berardi che seguirà lavori pubblici, protezione civile, polizia municipale e politiche giovanili; Stefano Covitto con le deleghe a patrimonio, caccia e pesca, politiche abitative e della famiglia e manutenzione dei giardini pubblici; Luca Minucci con le deleghe all'ambiente, ai rifiuti e all'idroscalo. Casamenti, invece, terrà urbanistica e bilancio.

Saranno affidate alcune deleghe anche ad alcuni consiglieri: a Michele Pianelli, capogruppo di maggioranza, sarà affidata la supervisione di arredo e decoro urbano, sicurezza, rapporti con le associazioni di volontariato e Sipe Nobel; a Luca Teglia, papabile presidente del consiglio comunale, benderà alla segreteria del sindaco, ai trasporti e al porto di Talamone; Ivan Poccia seguirà demanio, diportismo e mobilità sostenibile; Matteo Mittica si occuperà di sport e politiche comunitarie, Stefania Magi di affari sanitari in rappresentanza del sindaco, Giulia Andreuccetti le pari opportunità e le questioni di Orbetello Scalo.

Anche i non eletti seguiranno le attività dell'Amministrazione: Chiara Martinelli seguirà gli eventi, Lorenzo Babbini l’agricoltura, Giorgio Checcacci le problematiche di Polverosa, Patrizia Martina quelle di Albinia e Marco Della Sala sarà nella pro loco di Albinia.

Il consigliere esterno che seguirà la Laguna di Orbetello, la bonifica e la Sitico è Rolando Di Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 57 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale di Grosseto in codice rosso con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità