Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 09:14

Ex Sitoco, entro il 31 luglio rimosso l'amianto

Continuano i lavori presso la Ex Sitoco, per eliminare definitivamente l'amianto presente nell'area: entro il 31 luglio il termine degli interventi.



ORBETELLO — Monitoraggio dell'aria e rimozione dell'amianto a terra  entro il 31 luglio, con inizio delle operazioni  il 16 giugno.

Questo è quanto stabilito per l'Ex Sitoco di Orbetello Scalo, dove ormai da tempo si cerca di intervenire, vista la presenza di polveri pericolose per la salute.

Laguna Azzurra, proprietaria dell'ex stabilimento chimico di Orbetello Scalo, dovrà dunque rispettare i termini, intanto il piano elaborato dalla proprietà è al vaglio dell'Asl, per poi passare all'inizio delle bonifiche.

Per il momento però, gli abitanti della zona continuano ad essere preoccupati per la situazione, visto che le fibre di amianto presenti anche nelle strutture, potrebbero essere disperse nell'aria dal vento, con gravi problemi per la salute di tutti, per questo si chiede un pronto intervento nella bonifica di tutta la zona interessata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro