Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 maggio 2019 ore 09:41

Volontari puliscono la spiaggia della Feniglia

Nonostante i giorni di pioggia, numerosi volontari si sono ritrovati per ripulire la spiaggia dai rifiuti, in particolare plastica di ogni genere



ORBETELLO — I giorni di maltempo non hanno fermati i tanti volontari che si sono impegnati nella pulizia della spiaggia della Feniglia, invasa come molti altri tratti di costa da ogni genere di rifiuto.

La giornata, denominata "A pesca di immondizia", è stata organizzata dal presidente dei pescatori sportivi Fabio Lubrano.

In particolare, sono stati rinvenuti numerosi oggetti di plastica, veramente dannosi per l'ambiente, come sacchi della spazzatura, bottiglie, flaconi, e i cottonfioc.

Si sono dunque ritrovati attorno alle 8,30 ed erano circa 35 persone pronti a recuperare i rifiuti e rendere di nuovo la piaggia piacevolmente vivibile.

Al termine delle operazioni, il materiale raccolto è apparso veramente tanto, ed il lavoro molto difficoltoso visto la presenza anche di piccoli frammenti di plastica più complicati da raccogliere.

Recuperata anche una certa quantità di polistirolo, arrivato sulla spiaggia dal mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità