Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cultura giovedì 11 dicembre 2014 ore 08:10

Oltre il filo spinato di Green Hill

Felicetti, presidente nazionale Lav, presenterà il libro “Oltre il filo spinato di Green Hill. La vivisezione esiste ancora. Come e perché superarla”



GROSSETO — L'appuntamento è per venerdì 12 dicembre alle 17,30 al Museo di Storia Naturale della Maremma in piazza Pacciardi.

Il volume è stato scritto a quattro mani con Michela Kuan, biologa e responsabile LAV Settore Vivisezione.

Il saggio è rivolto a tutti coloro che si pongono la questione etica e scientifica della sperimentazione sugli animali, lo sfruttamento dei più deboli, la gestione della nostra salute, l’impiego trasparente dei fondi per la ricerca. Una lettura che aiuta a leggere la realtà di un’evoluzione in atto: è infatti legge dal marzo scorso il divieto di allevamenti come Green Hill, che non potrà quindi riaprire, a prescindere dagli esiti del procedimento penale in corso e si è iniziato così a restringere la vivisezione che però ancora utilizza quasi 900mila animali ogni anno solo in Italia e 12 milioni l’anno in Europa.

Durante l’incontro il presidente Lav spiegherà cosa è successo negli ultimi anni nel campo della vivisezione e del movimento che le si oppone: i dati, il dibattito, gli ambiti applicativi, i casi di cronaca, le cavie umane, i metodi sostitutivi; e ancora la clamorosa battaglia contro Green Hill con la liberazione di tremila beagle e l’obiezione di coscienza alla vivisezione garantita per legge in Italia a studenti e ricercatori, senza contare la direttiva europea in materia e l’iniziativa dei cittadini per abrogarla, fino alla nuova legge in vigore da pochi mesi nel nostro Paese.

Tutto per conoscere e combattere la vivisezione e la sperimentazione animale, metodi mai validati scientificamente eppure regolarmente in uso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca