Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 11:09

Nuove idee per rilanciare il centro storico

Oggi fino alle 16, i docenti e gli studenti dell’università di Firenze, insieme all’amministrazione comunale, saranno a disposizione dei cittadini



MANCIANO — Sabato 11 aprile, dalle 9 alle 16, i docenti e gli studenti dell’università di Architettura di Firenze, insieme all’amministrazione comunale, saranno a disposizione di cittadini e operatori, al cinema Moderno, per un confronto aperto sui temi della riqualificazione e riprogettazione dell’architettura di Manciano e in particolare sull’identificazione dei caratteri urbani per la definizione dell’immagine del centro storico di Manciano e di via Marsala. Docenti, studenti e amministratori locali saranno dunque a disposizione di coloro che vorranno partecipare alla costruzione di una mappa condivisa dei valori, delle criticità e delle potenzialità di via Marsala, per individuare luoghi e spazi nei quali definire specifici obiettivi di qualità e interventi, secondo nuove modalità di collaborazione, aperte e condivise, tra istituzioni e cittadini.

Lo sviluppo della ricerca comprende diversi momenti di lavoro partecipato e di incontro, secondo una scaletta che prevede: la messa a fuoco degli scenari critici con un incontro sabato al Moderno, l’outline dei layout di analisi in programma il 9 e il 10 maggio e la presentazione dei risultati previsto il 21 giugno. “Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante momento di confronto – spiegano dal comune di Manciano – che serve a incrementare l’appeal turistico di Manciano, a tutto vantaggio di commercianti e ristoratori. La cittadinanza che insieme alle istituzioni raccogliere idee e le condivide con esperti del settore è un modo di lavorare tutto nuovo e produttivo, capace di aprire tavoli di confronto a vantaggio dell’intera comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità