Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 12:50
"Non ci interessa conoscenza morbosa dell'isola"

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi illustrando i contenuti del protocollo di rilancio dell'Isola del Giglio
ISOLA DEL GIGLIO — "A chi dice che il Giglio non è mai stato conosciuto come adesso è che quindi dovremmo quasi ringraziare Costa Crociere - ha detto il presidente - rispondiamo che a noi non interessa questa conoscenza morbosa legata alla tragedia, ma solo che il Giglio venga conosciuto per quello che è. Nulla potrà restituire la vita alle persone morte - ha detto Rossi - ma nessuno potrà togliere ai gigliesi l'onore per quello che hanno fatto. Ho fatto visitaalle aziende che stanno lavorando ai ripristini ambientali. Su questo aspetto non mancheranno i nostri controlli. Noi siamo tornati per mantenere l'impegno di non lasciare il Giglio solo. A me interessa assumere degli impegni e dare credibilità agli enti. Gli impegni che si prendono - ha concluso Rossi - non si possono realizzare con la bacchetta magica ma lavorando insieme si possono raggiungere ottimi risultati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI