Attualità sabato 29 novembre 2014 ore 15:22
Natale di solidarietà con l'associazione Apurimac

L'associazione espone artigianato e presepi peruviani alla chiesa dei bigi di via Vinzaglio per raccogliere fondi per la regione peruviana
GROSSETO — La mostra, allestita nella Chiesa dei Bigi, è dedicata a Mario Maiani, che devolvendo parte del suo patrimonio, ha dato la possibilità a diverse associazioni di volontariato di costruire 10 ospedali nei posti più disagiati dell’Africa e del sud America. Anche l’associazione Apurimac onlus ha beneficiato della sua generosità costruendo il Policlinico "Lucia Vannucci Maiani" a Cuzco nel centro missionario agostiniano e l’altro, la clinica "Elisabetta Maiani" in Nigeria nei pressi di Abuja come progetto dei missionari agostiniani in Africa.
Un team di medici italiani, infermieri, volontari per la logistica, con il camper sanitario attrezzato con ambulatori e laboratorio di analisi, compongono lo staff che da aprile a novembre ogni mese, partendo dal Policlinico Lucia Vannucci Maiani che ha sede a Cuzco raggiunge le vette andine.
In collaborazione con i missionari agostiniani e il Policlinico Maiani, l’associazione Apurimac programma visite, operazioni, cure dentistiche, incontri nelle scuole e nelle famiglie per promuovere l’educazione sanitaria, gli interventi per adulti e bambini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI