Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 09:29

Un parco giochi e il monumento per Raffaella Carrà

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

La lapide in marmo bianco puro delle Apuane, poi una squadra di artisti e artigiani per realizzare l'opera. E adesso ecco il taglio del nastro



MONTE ARGENTARIO — Il monumento in marmo bianco puro delle Apuane, poi una squadra di artisti e artigiani del laboratorio RoVan di Roberto Vannini per realizzare l'opera. E ieri ecco il taglio del nastro sia per la lapide al cimitero di Porto Santo Stefano, sia per il nuovo parco giochi di via della Vittoria: tutto dedicato e intitolato a Raffaella Carrà.

Dopo il taglio del nastro del parco giochi davanti alla foto che ritrae Raffaella Carrà tra i bambini, il sindaco Francesco Borghini ha letto la pergamena con le motivazioni con cui il consiglio comunale il 2 Settembre scorso concesse la cittadinanza onoraria all'artista amica dell’Argentario, che aveva scelto come luogo ove trascorrere il tempo libero e dove trovare ispirazioni.

La volontà di dedicare uno spazio così importante e significativo a Raffaella Carrà fu annunciata dal sindaco Francesco Borghini all’indomani della scomparsa dell’artista. La cerimonia si è poi spostata al cimitero. Qui il parroco don Sandro Lusini ha benedetto la cappella recentemente rinnovata e dove è stata installata la lapide a memoria di Raffaella Carrà che ne ritrae il volto e poi raffigura una stella e il simbolo dell'infinito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità