Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 11:10

Dai porti la valorizzazione del turismo toscano

Porto Santo Stefano

Questo quanto emerso dal meeting Destination Argentario Yachting in Tuscany. L'assessore regionale al Turismo Ciuffo crede nel settore



MONTE ARGENTARIO — Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo della Regione Toscana, è intervenuto in apertura dei lavori del IV Meeting Destination Argentario Yachting in Tuscany, organizzato dai Lavoratori del Mare e Distretto tecnologico per la nautica e la portualità toscano a Porto Santo Stefano.

"Il popolo Toscano è un popolo di mare che naviga nel Mediterraneo da sempre e sa come si sta in acqua e di cosa c'è bisogno a terra. Per questo è necessario puntare sulla qualità della nostra offerta nel settore della nautica e della diportistica per attrarre, di più e meglio, chi è in grado di portare ricchezza al nostro territorio", con queste parole l'assessore Ciuoffo ha raccolto l'appello di Vincenzo Poerio, presidente del distretto nautica regionale.

Durante i lavori è stato riconosciuto con la Toscana è uno dei leader mondiali nel comparto nautica da diporto. Da qui l'invito alle istituzioni è quello di poter fruire di maggiori e migliori servizi per soddisfare e trattenere i diportisti nei porti del Tirreno. Ciuoffo si è così impegnato in direzione di un ulteriore sforzo comune "perché - ha detto - dobbiamo riuscire a migliorare l'offerta, a completarla. Il nostro obiettivo, il nostro slogan deve essere 'porto sicuro'; per mettere a sistema, insieme agli attori economici del territorio, la nostra capacità di essere attrattivi".

Durante il Meeting Destination Argentario è emerso ancora una volta come proprio il turismo sia il vero tesoro dell'economia regionale. I dati presentati da Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione, registrano un incremento rispetto al 2015: quasi un record tanto che il totale delle presenze sfiora i 90 milioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità