Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 15:40

La piazza in cui non si gioca e non si corre

Terminati i lavori di ristrutturazione del piazzale dei Rioni di Porto Santo Stefano. L'amministrazione ha emanato un'ordinanza con diversi divieti



MONTE ARGENTARIO — Appena terminati i lavori di ristrutturazione del piazzale dei Rioni di Porto Santo Stefano con la creazione di un’area adibita a spiaggia e aiuole con prato all’inglese ed essenze vegetali l’amministrazione comunale di Monte Argentario ha ritenuto opportuno emanare un’ordinanza (n. 87/2017) in cui vengono stabilite precise norme comportamentali e divieti che saranno sanzionati con multe pecuniarie.

"Pertanto - hanno spiegato dal Comune - sul piazzale dei Rioni è vietato: giocare a calcio o effettuare altri giochi che arrechino disturbo ai passanti; utilizzare biciclette, pattini, skateboard; gettare carte, bottiglie, bicchieri, lattine o altri rifiuti sul suolo pubblico o nelle aiuole; calpestare, sedersi o sdraiarsi sulle aiuole. Nella piazza sarà consentito portare cani esclusivamente al guinzaglio ed i proprietari dovranno provvedere scrupolosamente a ripulire tutte le deiezioni dell’animale, avendo cura di portare con sé idoneo raccoglitore. Nella spiaggia appena creata sarà vietato condurre cani, sia in orario diurno che notturno. Ai trasgressori delle sopra indicate norme di comportamento sarà irrogata una sanzione amministrativa pecuniaria di importo da un minimo di 25 euro ad un massimo di 150 euro".

"Il fine - hanno aggiunto - è quello di tutelare e mantenere integra la nuova piazza in modo da garantirne la migliore fruizione a turisti e residenti,considerato che l’opera è stata realizzata per dare al paese un aspetto ancora più suggestivo ed accogliente. Il provvedimento comprende norme che dovrebbero rientrare nel normale e comune senso civico, ma che il Comune ha voluto racchiudere in un’apposita ordinanza, per rimarcare la necessità di tutelare un bene pubblico ed evitare elementi di disturbo e di pericolo a coloro che ne usufruiscono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca