Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO18°29°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 18:07

Da Praga all'Argentario per Caravaggio

Porto Ercole è pronta ad accogliere una troupe proveniente da Praga che sta realizzando un documentario sugli ultimi giorni di vita di Caravaggio



MONTE ARGENTARIO — Giovedì 11 agosto giungerà a Porto Ercole una troupe proveniente da Praga per realizzare un documentario sugli ultimi giorni della vita di Caravaggio. La trasmissione rientra all’interno di un programma “Appunti di viaggio”, seguitissimo in tutta la Cecoslovacchia. 

La trasmissione vedrà la presenza dello storico Silvano Vinceti, responsabile del recupero dei resti mortali del grande genio pittorico e presidente della Fondazione Caravaggio e del sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli.

“La realizzazione di questo documentario contribuirà a far conoscere e promuovere Porto Ercole e Caravaggio in tutta la nazione Ceca, rafforzando e consolidando il progetto 'Porto Ercole la città di Caravaggio'. - ha detto lo storico Vincenti - E’ anche un riconoscimento della validità e importanza della nostra ricerca e della bontà della scelta di promuovere culturalmente Porto Ercole”. 

Soddisfatto il sindaco di Monte Argentario che ha colto nell'arrivo della troupe l'importante occasione per far conoscere l'offerta del territorio e renderlo più attraente. "Porto Ercole assumerà sempre di più uno spazio culturale in grado di coniugare le sue bellezze naturali con il suo patrimonio storico e culturale”, ha così concluso il sindaco Cerulli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata impegnativa sul fronte incendi per il sistema regionale, impegnato su tre fronti di fuoco attivi nel Grossetano. In azione tre elicotteri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità