QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 22 settembre 2019

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 16:37

Sbarcano i crocieristi a Porto Santo Stefano

La prima nave da crociera del progetto PortArgentario è la Sirene e porterà in paese 600 turisti curiosi di scoprire il territorio



MONTE ARGENTARIO — Arriverà domenica 28 agosto a Porto Santo Stefano Sirena, la nave da crociera che rientra nel programma messo a punto da Autorità Portuale Toscana e Comune di Monte Argentario nell'ambito del progetto PortArgentario con l'obiettivo di sviluppare il turismo nautico legato alle navi da crociera e ai super yachts.

Il comprensorio della Maremma e dell’Argentario, infatti, si vuole immettere nel mercato internazionale delle navi da crociera di piccole/medie dimensioni e dei charter.

Oltre 600 passeggeri sbarcheranno dalla mattina alle otto e per tutta la giornata di domenica al molo di piazzale Candi. Poiché è il primo scalo dell’anno a Porto S.Stefano, i responsabili di PortArgentario hanno organizzato un benvenuto ufficiale in banchina. Ad accogliere i crocieristi, come già avvenuto per gli scali nel porto di Porto Ercole, ci saranno il sindaco Arturo Cerulli, il segretario generale dell’autorità portuale Fabrizio Morelli, la Pro Loco di Porto Santo Stefano e una rappresentanza dei commercianti locali.

Durante la giornata 200 passeggeri saranno accompagnati con 5 autobus in escursioni esterne, gli altri rimarranno a Porto S.Stefano per visitare il paese approfittando anche del mercatino sul Lungomare dei navigatori.



Tag

Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, ai giornalisti: «Ad agosto dovevate riposare, non lavorare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità