Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 17:19
Codice Rosa, la violenza non può vincere

Questo è il titolo dell'incontro che si svolgerà a Porto Santo Stefano con il coinvolgimento del Rotary Club e della Commissione Pari Opportunità
MONTE ARGENTARIO — Il Rotary Club Monte Argentario e Commissione Comunale per le Pari Opportunità tra uomo e donna in prima linea contro le violenze ed i soprusi nei confronti delle donne e, in generale, delle categorie svantaggiate.
Così sabato 27 febbraio alle ore 16 nella sala della Comunità della chiesa di Santo Stefano Protomartire, in via Galli a Porto Santo Stefano, avrà luogo una conferenza dal titolo “Codice Rosa: la violenza non può vincere”.
Saranno trattati temi relativi al contrasto alla violenza contro soggetti appartenenti a categorie deboli e quindi donne, minori, anziani, disabili. Sarà analizzata la procedura prevista dal Codice Rosa come protocollo di intervento, che è nato ed è stato applicato per la prima volta proprio in Toscana, come progetto pilota della Asl di Grosseto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI