QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°33° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 15 settembre 2019

Attualità sabato 19 dicembre 2015 ore 14:48

Il Centro Studi intitolato a Don Pietro Fanciulli

Domenica 20 dicembre l'inaugurazione del Centro Studi intitolato a don Pietro Fanciulli, sacerdote e studioso santostefanese



MONTE ARGENTARIO — Domenica 20 dicembre sarà inaugurato il Centro Studi intitolato a don Pietro Fanciulli, sacerdote e studioso che ha lasciato una segno indelebile in tutta la comunità. 

L'iniziativa prevede alle ore 10, nella sala consiliare del Municipio di Porto Santo Stefano, un incontro con le autorità per ricordare la figura di monsignor Fanciulli ed il conferimento della presidenza onoraria del Centro al professor Ettore Zolesi. Alle ore 12 i presenti si trasferiranno nella sede del centro studi in via Scarabelli, presso l’ex Asilo Cuniberti, per la benedizione e l’apertura ufficiale della sede.

Monsignor Fanciulli sarà ricordato anche mercoledì 30 dicembre, nel terzo anniversario della scomparsa; alle ore 8.30 nella chiesa dell’Immacolata verrà celebrata un Santa Messa ed alle 9.30 si terrà presso il cimitero di Porto Santo Stefano una cerimonia commemorativa.

Raccolta l'eredità del sacerdote santostefanese, l'Amministrazione di Monte Argentario ha raggiunto questo risultato di cui si è fatto carico l'assessore Fabrizio Arienti. L’intero patrimonio sarà, dunque, a disposizione della comunità che potrà consultarlo per approfondire o scoprire l’opera del don Pietro letterato, matematico e ricercatore delle usanze e delle tradizioni locali. 



Tag

'Chi non salta comunista è', i cori dei giovani della Lega a Pontida mentre parla Salvini

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca