Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:GROSSETO19°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 16:30

Matrimoni stesso sesso, parla l'architetto sposato

Chigiotti:"Se il mio paese non riesce a garantirmi questi diritti andremo a vivere da un'altra parte. Eventualità a cui stiamo pensando fortemente"



GROSSETO — E' amareggiato Giuseppe Chigiotti, l'architetto grossetano che si era sposato con Stefano Bucci a New York, dopo aver appreso che il comune di Grosseto ha dovuto annullare le nozze dopo la decisione della Corte di appello di Firenze. 

"A me e Stefano rimangono due strade da percorrere: o ricominciare l'iter per avere il riconoscimento della nostra unione in tribunale a Grosseto, oppure cambiare paese dove vivere - ha detto Giuseppe  - Vogliamo vivere in un paese dove esiste l'affermazione di qualsiasi diritto - ha proseguito Chigiotti - Se il mio paese non riesce a garantirmi questi diritti, vorrà dire che andremo a vivere da un'altra parte. Eventualità a cui stiamo pensando fortemente. Ancora una volta - ha concluso Chigiotti riferendosi alla decisione della Corte d'appello - hanno deciso di non decidere per non inimicarsi la magistratura. Se avessero annullato la sentenza perché era contro la legge, la cosa sarebbe finita qui. Ma purtroppo non è così".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno