Cronaca venerdì 16 settembre 2022 ore 12:22
Fungaiola di 85 anni si perde e dorme nel bosco

Ha smarrito il sentiero mentre cercava i funghi ed è rimasta intrappolata nel bosco dove ha trascorso la notte rifugiandosi all'interno di una capanna
MASSA MARITTIMA — Si era persa tra la fitta vegetazione ed è stata ritrovata solo all'alba, dopo avere trascorso la notte nel bosco. La donna di 85 anni è stata soccorsa da parenti e volontari.
L'episodio è accaduto tra Massa Marittima e Roccatederighi, come segnalano i carabinieri forestali della Maremma. L’anziana ha raccontato di aver trascorso l’intera nottata protetta da un capanno dove ha trovato riparo.
La donna di 85 anni ha trascorso l’intera notte tra i boschi, perché dopo essere uscita di casa per cercare funghi, si era persa tra la fitta vegetazione. E' stato attivato un imponente piano di ricerca e la donna, grazie anche alla costante collaborazione di volontari e parenti, è stata ritrovata sana e salva il giorno successivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI