Politica lunedì 12 giugno 2017 ore 01:10
Morini è stato eletto sindaco

Il candidato della lista Idea Comune è il nuovo primo cittadino. Ha battuto l'assessore uscente della giunta Galli, Giulio Detti
MANCIANO — A dieci sezioni scrutinate il risultato è già chiaro. Mirco Morini, del centrodestra, ha vinto con la sua lista Manciano Idea Comune. A lui sono andate 1.818 preferenze, pari al 62,30 per cento del totale.
Giulio Detti, sostenuto dalla lista Tradizione e Futuro, ha conquistato 1.100 voti, cioè il 37,60 per cento dei voti totali.
A Manciano l'affluenza alle urne in questa tornata di amministrative è stata del 69,20 per cento degli aventi diritto che qui sono 5.852 persone.
"Una grande vittoria che mi emoziona e che dedico ai miei genitori, che non ci sono più, e a tutta la mia famiglia che mi ha accompagnato in questa avventura, in particolare mio fratello - si legge in un post pubblicato da Manciano Idea in Comune - Da domani ci riprenderemo il Comune per ridarlo a tutti i cittadini di questo bellissimo territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI