Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 13:29

Sanificazione con il vapore e alta pressione

Sanificazione centri urbani, l'assessore all'ambiente Vignali: “Interventi a base di acqua ad alta temperatura: nessuna sostanza chimica impiegata”



MANCIANO — Nessuna sostanza chimica, la sanificazione non è nociva: a sottolinearlo l’assessorato all’Ambiente del Comune di Manciano informando che le operazioni di sanificazione delle strade e delle aree pubbliche nei centri abitati del territorio per il contrasto del Covid-19 vengono eseguite tramite la disinfezione a vapore e con il lavaggio ad alta pressione e ad acqua calda.

“Si tratta – spiega l’assessore all’Ambiente Daniela Vignali – di un servizio di igienizzazione basato sull’utilizzo di macchina a vapore, impiegando getto ad acqua a 140 gradi sulle superfici da trattare. L’intervento prevede l’igienizzazione di angoli e superfici limitrofe ai cestini portarifiuti, in grado di rimuovere anche guano e deiezioni animali. Il lavaggio ad alta pressione ad acqua calda è un servizio necessario su superfici come piazze, vie, vicoli e anche su arredi urbani. Le tecniche impiegate garantiscono il rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, proprio perché non vengono utilizzate sostanze chimiche ma solo getto di acqua e vapore ad altissime temperature”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità