comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12°15° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Brusaferro: «Dati sostengono l'ipotesi di una seconda ondata di Covid»

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 13:29

Sanificazione con il vapore e alta pressione

Sanificazione centri urbani, l'assessore all'ambiente Vignali: “Interventi a base di acqua ad alta temperatura: nessuna sostanza chimica impiegata”



MANCIANO — Nessuna sostanza chimica, la sanificazione non è nociva: a sottolinearlo l’assessorato all’Ambiente del Comune di Manciano informando che le operazioni di sanificazione delle strade e delle aree pubbliche nei centri abitati del territorio per il contrasto del Covid-19 vengono eseguite tramite la disinfezione a vapore e con il lavaggio ad alta pressione e ad acqua calda.

“Si tratta – spiega l’assessore all’Ambiente Daniela Vignali – di un servizio di igienizzazione basato sull’utilizzo di macchina a vapore, impiegando getto ad acqua a 140 gradi sulle superfici da trattare. L’intervento prevede l’igienizzazione di angoli e superfici limitrofe ai cestini portarifiuti, in grado di rimuovere anche guano e deiezioni animali. Il lavaggio ad alta pressione ad acqua calda è un servizio necessario su superfici come piazze, vie, vicoli e anche su arredi urbani. Le tecniche impiegate garantiscono il rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, proprio perché non vengono utilizzate sostanze chimiche ma solo getto di acqua e vapore ad altissime temperature”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità