QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 19°30° 
Domani 19°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 19 agosto 2019

Cronaca domenica 14 luglio 2019 ore 10:27

Si accascia dopo aver bevuto una bibita fredda

Un giovane che si trovava sulla spiaggia di Follonica, dopo aver praticato sport sotto il sole, ha bevuto una bibita ghiacciata ma ha avuto un malore.



FOLLONICA — Nella giornata di ieri un brutto episodio si è verificato sulla spiaggia di Follonica.

Il protagonista è stato un giovane di 27 anni che dopo aver giocato a calcio sotto il sole, ha deciso per rinfrescarsi di bere una bibita fredda.

Pochi minuti dopo ha avuto però un malore, si è accasciato a terra perdendo i sensi.

I partecipanti al torneo di calcio si sono subito accorti della situazione grave e hanno chiesto l'intervento del bagnino di servizio.

Velocemente sono stati chiamati anche altri bagnini che sono arrivati potendo così utilizzare anche il defibrillatore.

Grazie a questo importante strumento il giovane si è ripreso e con l'aiuto dell'ossigeno ha potuto aspettare l'arrivo del 118 in sicurezza, la situazione si era ormai stabilizzata.

Il 27enne è stato poi trasportato all'ospedale Misericordia di Grosseto, dove le sue condizioni sono state giudicate buone.

Tutti i bagnini sono stati fondamentali nel loro intervento, importante la loro preparazione per poter intervenire in ogni situazione di emergenza.

Inoltre possono sempre contare sui defibrillatori acquistati proprio dal Consorzio Balneari Follonica, molto attenti nel seguire il piano di sicurezza 2019, che resterà attivo fino al 15 settembre.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca