Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 11:56
Le donne della città visibile

Dopo Grosseto e Follonica, "La Città Visibile", giunta alla sua nona edizione e promossa da Fondazione Grosseto, arriva a Magliano
MAGLIANO — Sabato 15 ottobre, alle 16 presso il Centro enoturistico di piazza del Popolo, verrà inaugurata una settimana di mostre diffuse ed eventi organizzati dal Comune di Magliano, con il coordinamento e la progettazione dell’associazione culturale Arti in corso, che da sei anni si occupa della manifestazione.
Tre le mostre al femminile della Città Visibile a Magliano racchiuse dal titolo “Donne, semplicemente”. L'inaugurazione è alle ore 16 e sarà possibile visitare i tre allestimenti: “Mani di fata”, una collettiva di arti al femminile che spazia dalla fotografia fine art alle antiche arti; “Ali libere – farfalla, anima mundi”, all’ex-ufficio turistico, parlerà di leggerezza, di unione degli opposti e di trasformazione attraverso le grandi tele dipinte da Barbara Virgilio; alla galleria Arti c'è invece “Le inascoltate-Cassandra e le altre", chine di Claudia Wild che delineano con sapienti e dinamici tratti di pennello l’essenzialità di un gesto e la bellezza di un movimento.
Le mostre resteranno aperte tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30 fino al 22 ottobre, quando la manifestazione si concluderà con un incontro dal titolo “Stringiamo le schede come biglietti d’amore…”, a settant'anni dal voto alle donne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI