Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Politica lunedì 24 aprile 2017 ore 14:30

Cade il sindaco, arriva il commissario

Sette consiglieri si sono dimessi facendo terminare prima del previsto l'esperienza di Diego Cinelli da sindaco di Magliano in Toscana



MAGLIANO IN TOSCANA — Dimissioni di massa dal consiglio comunale di Magliano in Toscana e, come previsto dalla legge, conseguente decadenza del sindaco Diego Cinelli, in carica dal 2014 e della sua giunta.

Questa mattina hanno abbandonato gli scranni comunali sette consiglieri sui dodici totali: tutti i rappresentanti dell'opposizione di Viva Magliano Viva e Amministra con Noi, ( quattro in tutto ), due ex consiglieri di maggioranza tra i quali l'ex vicesindaco che avevano formato il gruppo Noi per Magliano e soprattutto un ex consigliere di maggioranza, considerato l'ago della bilancia e che, con la sua decisione, ha scritto la parola fine all'esperienza della giunta Cinelli eletto tre anni fa con la lista civica Magliano Oggi, ispirata al centrodestra.

"Si chiude la pagina più brutta nella storia politico-amministrativa del comune di Magliano", è stato il commento dell'opposizione. Cinelli, che aveva convocato il consiglio comunale il 2 maggio con all'ordine del giorno il bilancio di previsione sperando fino all'ultimo in un "Gesto di responsabilità", ha annunciato che incontrerà i cittadini nei prossimi giorni per spiegare la situazione.

Intanto la Prefettura si è messa in moto per la nomina di un commissario, che potrebbe rimanere in carica per lungo tempo. L'ipotesi più probabile è che si vada infatti a nuove elezioni nella primavera 2018. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità