comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 21°28° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Il mistero delle note tra le montagne liguri e il ragazzino al pianoforte

Attualità sabato 27 giugno 2020 ore 08:53

Linea Blu dall'Isola del Giglio

Il programma di divulgazione culturale condotto da Donatella Bianchi sbarca in una delle sette perle dell'arcipelago toscano



ISOLA DEL GIGLIO — Linea Blu, il programma tv di divulgazione culturale condotto da Donatella Bianchi, fa tappa all'Isola del Giglio, protagonista della puntata che andrà in onda oggi alle 14 su Rai 1.

"Un’isola  - si legge sulla pagina Facebook del programma - conosciuta in tutto il mondo a causa del tragico naufragio della Costa concordia del 2012, che in quell’occasione mostrò un’altra faccia ben più nobile: l’altruismo della sua popolazione, motivo per cui l’isola ed i suoi abitanti hanno ricevuto la Medaglia d’Oro al merito civile. Ma naturalmente il Giglio è tanto altro. È unicità naturalistica a terra come in mare. Donatella Bianchi ci racconterà i fondali tanto amati dai sub di tutto il mondo e l’entroterra, altrettanto ricco di natura e storia. Vi parleremo anche di uno studio scientifico particolare: si è scoperto che tutta la popolazione dell’isola ha mostrato una singolare immunità al covid19, e questo, oltre a costituire un caso sanitario internazionale, rappresenta una speranza nella lotta al virus".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità