QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 11 dicembre 2019

Spettacoli lunedì 19 gennaio 2015 ore 12:00

Laura Panoni vestirà i panni di Mea

22enne appassionata di sport, darà il volto alla bella bibbienese nel Carnevale storico



BIBBIENA — Come bibbienese, con una mamma che da piccola abitava nel rione del Fondaccio, Laura non è nuova al Carnevale storico, fino a 14 anni si è infatti vestita varie volte da piazzolina, ossia nobile, e fondaccina, ossia popolana. Il rione che preferisce è proprio quello del Fondaccio, perché più vivace e chiassoso. Grazie al suo attaccamento alla manifestazione bibbienese, Laura è riuscita a coinvolgere anche diversi amici che si caleranno insieme a lei nello spirito medievale dell'evento. Lo stesso Cecco, fidanzato di Mea, sarà interpretato da un amico.

La rievocazione del Carnevale Storico di Bibbiena si svolgerà  domenica 15 e martedì 17 febbraio. Si tratta di una delle manifestazioni più antiche d'Italia, tanto da aggiudicarsi nel 2014 un'ambita medaglia di riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica. La manifestazione prenderà il via alle ore 15, ad ingresso gratuito, con l'animazione nei borghi del paese a cura delle associazioni e dei gruppi storici di Bibbiena, intenti a creare l'atmosfera medievale a cui risale la leggenda della bella Mea. 

Se la domenica si terrà il rapimento di Mea da parte del nobile Marco Tarlati, il martedì sarà la volta della sua restituzione al popolo del Fondaccio. Ma domenica sarà anche un ritorno al Medioevo grazie al mercato degli animali e della frutta, con piazza Tarlati dedicata invece agli spettacoli. Lungo il borgo e il borgarino giochi medievali per grandi e piccini, poi mostre di pittura, di foto, di sculture e di filmati d'epoca, taverne allestite e tanti eventi collaterali. 



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità