Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 12:12

L'Argentario pronto ad accogliere il cardinale

L'arrivo di Angelo Comastri è previsto per domani, sabato 30 maggio alle 16.30 nel palazzo municipale dove sarà riunito il consiglio comunale



MONTE ARGENTARIO — Un’adunanza convocata appositamente per salutare, insieme alle autorità locali e quanti vorranno partecipare, “don Angelo” come da tutti è ricordato e amato per gli anni trascorsi come parroco - dal 1979 fino al 1990 -  a Porto Santo Stefano, e consegnargli lo Scoglio d’argento 2014. 

Il riconoscimento è istituito dal consiglio comunale e ogni anno viene conferito a personalità che si sono distinte nel loro impegno professionale, istituzionale, sociale, umanitario, nello sviluppo e nella promozione della comunità locale e del territorio. 

La scelta è caduta all’unanimità sul cardinale Comastri. 

Ancora vivo il ricordo della cerimonia di ordinazione episcopale svoltasi proprio a Porto Santo Stefano sul lungomare dei navigatori - nello stesso angolo dove due anni prima don Angelo aveva accompagnato Madre Teresa di Calcutta nell’incontro con la popolazione - e in quell’occasione il Comune salutò il parroco conferendogli la cittadinanza onoraria in segno di riconoscenza per il suo impegno e il suo operato tra la gente dell’Argentario. Domani durante il consiglio l’amministrazione comunale assegnerà anche gli altri due riconoscimenti: l’Argentarola che andrà a Vittorio Alocci  e l’Isolotto a Maria Teresa De Angelis, presidente dell'Ada-associazione Donne Argentario. Dopo la cerimonia il cardinale, accompagnato dalla banda Baffigi, si trasferirà nella chiesa Santo Stefano per la celebrazione eucaristica del 25° anniversario della sua ordinazione episcopale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità