Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:14 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 12:12

L'Argentario pronto ad accogliere il cardinale

L'arrivo di Angelo Comastri è previsto per domani, sabato 30 maggio alle 16.30 nel palazzo municipale dove sarà riunito il consiglio comunale



MONTE ARGENTARIO — Un’adunanza convocata appositamente per salutare, insieme alle autorità locali e quanti vorranno partecipare, “don Angelo” come da tutti è ricordato e amato per gli anni trascorsi come parroco - dal 1979 fino al 1990 -  a Porto Santo Stefano, e consegnargli lo Scoglio d’argento 2014. 

Il riconoscimento è istituito dal consiglio comunale e ogni anno viene conferito a personalità che si sono distinte nel loro impegno professionale, istituzionale, sociale, umanitario, nello sviluppo e nella promozione della comunità locale e del territorio. 

La scelta è caduta all’unanimità sul cardinale Comastri. 

Ancora vivo il ricordo della cerimonia di ordinazione episcopale svoltasi proprio a Porto Santo Stefano sul lungomare dei navigatori - nello stesso angolo dove due anni prima don Angelo aveva accompagnato Madre Teresa di Calcutta nell’incontro con la popolazione - e in quell’occasione il Comune salutò il parroco conferendogli la cittadinanza onoraria in segno di riconoscenza per il suo impegno e il suo operato tra la gente dell’Argentario. Domani durante il consiglio l’amministrazione comunale assegnerà anche gli altri due riconoscimenti: l’Argentarola che andrà a Vittorio Alocci  e l’Isolotto a Maria Teresa De Angelis, presidente dell'Ada-associazione Donne Argentario. Dopo la cerimonia il cardinale, accompagnato dalla banda Baffigi, si trasferirà nella chiesa Santo Stefano per la celebrazione eucaristica del 25° anniversario della sua ordinazione episcopale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad Ansedonia, Giannella e Saline Breschi e Scalo, il ritiro a domicilio sarà fatto ogni martedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità