Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:GROSSETO18°26°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 22 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'esibizione di Achille Lauro ad Osaka in Giappone: il live da tutto esaurito
Il video dell'esibizione di Achille Lauro ad Osaka in Giappone: il live da tutto esaurito

Politica giovedì 25 febbraio 2016 ore 16:45

La Regione sarà presto a Orbetello per la laguna

L'assessore regionale Fratoni risponde all'appello lanciato dalle varie realtà che gravitano attorno alla Laguna di Orbetello



ORBETELLO — "Saremo a Orbetello al più presto", ad annunciarlo è l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni, che è tra i destinatari della lettera aperta sulla situazione della Laguna firmata dalle imprese e dalle associazioni di categoria locali. "Oltre alla lettera abbiamo ricevuto anche una richiesta dello stesso sindaco di Orbetello, Monica Paffetti, perché la Regione dia un sostegno per la gestione della laguna".

Come spiega l'assessore, la Regione nel 2016 sarà soggetto attuatore e provvederà a convocare un incontro a breve con tutti gli estensori della lettera aperta, dalla cooperativa dei pescatori, alle imprese del settore balneare, della ristorazione, dell'acquacoltura, dei campeggi e dei servizi turistici, da tutte le associazioni di categoria, fino ai piscicoltori, il Centro naturale di Orbetello e le rappresentazioni dei consorzi, Maremmare, la Coopam acquacoltura, la Welcome Maremma e la rete imprese di Capalbio.

"Con il sindaco e le istituzioni locali ci siamo impegnati - conclude Fratoni - a trovare le soluzioni per una gestione appropriata per questo anno in corso, non solo per quanto riguarda una ipotetica fase emergenziale ma anche quella utile a mettere a regime la funzionalità e l'ecosistema della laguna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I temporali hanno colpito tutta la Toscana provocando allagamenti e abbattendo alberi. Famiglie senza luce e treni fermi. C'è una nuova allerta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca