QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 14°16° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2019

Cronaca martedì 01 luglio 2014 ore 15:49

La rainbow warrior arriva al Giglio

La nave simbolo di Greenpeace è arrivata all’Isola per lanciare un messaggio al governo sullo spostamento del relitto



GROSSETO — La Rainbow Warrior, nave simbolo di Greenpeace,  è arrivata per la prima volta in Italia per un tour contro i cambiamenti climatici.

Nella serata di ieri è arrivata all’Isola del Giglio per mandare un messaggio al governo che ha deciso di spostare il relitto verso il porto di Genova.

Al tramonto, sulla nave di Greenpeace, posizionata non lontano dal relitto, sono iniziati a comparire dei messaggi luminosi composti con luci a led con le domande che l’organizzazione sta facendo da mesi e alle quali non è stata data risposta. Interrogativi come “Un altro disastro, quanto ci Costa?” e “ In mare aperto per 5 giorni?”.

"Ci vorranno almeno cinque giorni per trainarla fino a Genova e i dubbi sulla sicurezza di quest’operazione sono molti - ha affermato Alessandro Giannì, direttore delle campagne di Greenpeace Italia - Avremmo voluto cancellarli incontrando il Commissario straordinario, che ha il compito di vigilare su un intervento complesso e rischioso come questo, ma non è stato possibile".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità