Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:GROSSETO16°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 14:09

La Misericordia forma giovani attenti

​Anche i piccoli della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Don Curzio Breschi” di Massa Marittima imparano a prestare soccorso



MASSA MARITTIMA — I piccoli alunni imparano come chiedere aiuto utilizzando il 118, imparano come riconoscere uno “sconosciuto buono” al quale dare fiducia in caso di bisogno, imparano a conoscere le forze dell’ordine presenti sul territorio e a non averne timore.

Questo grazie al contributo progettuale, organizzativo e umano dell’Associazione Misericordia di Massa Marittima che ha proposto una serie di interventi orientati a favorire lo sviluppo della cultura della sicurezza, del primo soccorso e del volontariato.

Un progetto che coinvolge più fasce d’età dall’nfanzia, dalla primaria, alla secondaria di primo grado con argomenti e metodologie diversificati, ma con l’intento di formare giovani attenti, consapevoli e pronti ad intervenire nel modo più adeguato ed efficace in situazioni di difficoltà o di emergenza. Gli incontri si sono svolti nel mese di febbraio nelle classi e proseguiranno a marzo nei plessi di Montieri e Monterotondo Marittimo. Ad alcuni degli appuntamenti parteciperanno anche le forze dell’ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità