QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 18 gennaio 2020

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 17:29

La famiglia in kayak dalla Danimarca a Istanbul

E' l'avventura dei Simonsen: papà Lars, mamma Suzi, e i due piccoli, Tiuti, 8 anni, e Livia, 6, girano il mondo con la loro Kayak paddle



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Sono approdati a Castiglione della Pescaia, che li ha ospitati per questo weekend nel corso della loro spedizione che si concluderà a Istanbul

Nel maggio 2014 sono partiti da Copenaghen con l'obiettivo di percorrere i canali tra Germania, Olanda e Francia e una volta arrivati in mediterraneo, seguire un lungocosta di Italia, Grecia e Turchia fino a Istanbul. "

La porta dell'Oriente, dove contiamo di arrivare a inizio settembre, ci sembrava un destino logico", ha detto Lars Simonsen.

Il loro progetto è Life is GoodFollow us - Family Expedition, ovvero 7mila chilometri tra canali e mare

"In Danimarca gestivamo un campeggio che operava nel sociale - ha proseguito - poi la crisi ha portato a un taglio dei fondi e siamo rimasti senza lavoro. Ci siamo detti, beh, facciamo qualcosa di nuovo ed eccoci qua! Al ritorno a casa pensiamo di scrivere un libro e offrire le nostre esperienze sul viaggio con i bambini ai media". 

Per la famiglia Simonsen l'avventura non è una novità. La coppia e i due bambini vantano già viaggi estremi in bicicletta in Australia, sugli sci in Canada, con zaino in spalla in Sud America. Adesso i kayak a vela. 

"Navighiamo per circa 15 miglia al giorno - ha proseguito - con i pedali facciamo 3 nodi, a vela arriviamo a 5-6, arrivando qui a Castiglione da Piombino abbiamo fatto delle belle cavalcate nella brezza di maestrale e quando il vento è in faccia ci fermiamo. Non possiamo esagerare, perché dopo un paio d'ore i bambini si stancano. Se non troviamo accoglienza nei porti, aliamo i kayak sulle spiagge e dormiamo in tenda, ma qui in Italia sono stati tutti molto ospitali e ci stanno trattando benissimo, da Santa Margherita Ligure a Castiglione, davvero bello arrivare dal mare vedendo il castello". E' stata la famiglia Guicciardini ad ospitarli in un agriturismo. Il programma è di arrivare a Istanbul a inizio settembre.



Tag

Boschi: «Sono tornata single ma ci vogliamo bene»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità