Cronaca martedì 29 luglio 2014 ore 09:52
La denuncia dell'Enpa dopo l'ennesima uccisione di un animale

L'appello dell'organizzazione è rivolto ai ministeri competenti, quelli dell'ambiente, delle politiche agricole e della salute
GROSSETO — "Cosa è stato fatto - denuncia Enpa - per porre rimedio agli errori commessi nel passato, errori che noi abbiamo più volte denunciato? Dove sono i controlli sul territorio? Dov'è il controllo sul randagismo e il rispetto della legge 281/91? Dov'è l'attività di prevenzione e di repressione dei crimini contro gli animali? Dove sono le sanzioni elevate ai trasgressori? Con il ripetersi di tali reati, quali controlli hanno attivato i comuni e la provincia per la prevenzione di questi atti criminosi?".
L'appello dell'organizzazione è rivolto ai ministeri competenti, quelli dell'ambiente, delle politiche agricole e della salute.
"E' sempre più evidente - sottolineano dall'Enpa - dopo il macabro ritrovamento della carcassa di lupo che la situazione é ormai sfuggita di mano e che è in corso una escalation".
"Il nostro ufficio legale - conclude l'Enpa - sta predisponendo una denuncia contro gli autori ancora ignoti di questo ennesimo, orrendo crimine".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI