Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:GROSSETO10°15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macchine che uccidono
Macchine che uccidono

Cronaca lunedì 25 gennaio 2016 ore 18:17

Slitta il nuovo processo di Schettino

L'ex comandante della Concordia risponderà dell'alterazione delle bellezze naturali dell'isola, violazione punibile con ammende fino a 6mila euro



ISOLA DEL GIGLIO — Questa mattina si sarebbe dovuto discutere il nuovo procedimento per i reati connessi al naufragio del 13 gennaio 2012 all'Isola del Giglio, per il quale Francesco Schettino è stato già condannato a 16 anni di reclusione.

I legali dell'ex comandante hanno presentato un certificato medico con cui attestavano l'impossibilità di Schettino di essere presente all'udienza. Tutto slitta al 7 marzo 2016.

I reati che pesano su Schettino riguardano la presunta omissione di adozione delle misure necessarie a limitare i rischi per i marittimi imbarcati e la presunta mancata diligenza nell'applicazione delle procedure di emergenza indicate dall'armatore. L'ex comandante è imputato anche per l'alterazione delle bellezze naturali e dei luoghi protetti, sia pur temporaneamente, dell'Isola del Giglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada bloccata e intervento dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza le bombole. Traffico in tilt
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità