Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca venerdì 30 luglio 2021 ore 15:14

Padre e figlio bloccati di notte sulla scogliera

Vigili del fuoco e guardia costiera hanno tratto in salvo un uomo e il figlio di 10 anni bloccati a Punta di Capel Rosso



ISOLA DEL GIGLIO — Padre e figlio, bloccati su una scogliera a Punta di Capel Rosso, sono stati soccorsi la notte scorsa dai vigili del fuoco in servizio all'Isola del Giglio e dalla guardia costiera. L'uomo, che si trovava con il figlio di 10 anni, aveva difficoltà a muoversi.

Le operazioni di soccorso sono state complesse, a causa della particolare conformazione del luogo. I vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere padre e figlio. L'uomo è stato adagiato su una barella e trasportato fino a un punto di imbarco di fortuna, caricato a bordo dell'imbarcazione della guardia costiera e assistito nel tragitto fino al porto turistico di Giglio Porto, dove dove è stato affidato al personale sanitario.

Il bambino è stato accompagnato via terra dagli altri componenti della squadra dei vigili del fuoco e, in quanto minorenne, affidato ai carabinieri.

Il luogo dove si sono svolte le operazioni di soccorso

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità