Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 11:17
Il Demanio mette in vendita i suoi fari

Tra questi ce ne sono due sull’Isola del Giglio, precisamente a Punta del Fanaio e a Capel Rosso, e quello delle Formiche di Grosseto.
ISOLA DEL GIGLIO — Il sogno dei più romantici e l’opportunità per molti imprenditori è quella presentata dall’Agenzia del Demanio nell’ambito del progetto Valore Paese-Fari per dare in concessione 11 fari italiani.
Tra questi ce ne sono due sull’Isola del Giglio, precisamente a Punta del Fanaio e a Capel Rosso, e quello delle Formiche di Grosseto.
I bandi per la concessione sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 12 ottobre e sul sito del demanio e della Disfa fino al 12 gennaio 2016. Verranno principalmente prese in considerazione quelle proposte che valorizzeranno il recupero del bene, l’attenzione al territorio e alla fruibilità pubblica e la creazione di un network tra più strutture; non da meno l’offerta economicamente più vantaggiosa. Sicuramente la destinazione d’uso privilegiata è quella turistica, guardando magari ai modelli di lighthouse accomodation.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI