Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 07 ottobre 2015 ore 17:24

Isola del Giglio a..."Tutta birra"

Si potrà degustare la prima birra artigianale dell’Isola oltre all’originale birra tedesca. E poi spazio alla pizza gigliese, alla porchetta e hot dog



ISOLA DEL GIGLIO — Una grande festa della birra a suon di musica dal vivo e stand gastronomici nella splendida baia del Campese. E’ il programma di “Oktober Fest..ival”, la manifestazione enogastronomica in programma dall’8 all’11 ottobre all’Isola del Giglio e promossa dall’ Associazione San Rocco.

Nei quattro giorni di festa al campo sportivo  si potrà degustare la prima birra artigianale dell’Isola del Giglio oltre a numerose varietà di importazione e l’originale birra tedesca. Da una ricetta sviluppata dai fratelli Bartoletti sono state prodotte due birre artigianali la cui produzione è stata ospitata dal Birrificio San Quirico in val d’Orcia. Si tratta di birre ad alte fermentazione, non pastorizzate (crude) e rifermentate naturalmente in bottiglia per aggiunta di una piccola quantità di zucchero prima della tappatura. Birra Isola: chiara, 4.5% vol, adatta in abbinamento a pesce e pizza. Birra Castellana: doppio malto ambrata, 6.5% vol., adatta in abbinamento a carni e dolci secchi.

E poi spazio alla pizza gigliese, alla porchetta, al galletto alla brace, al pesce fritto e agli hot dog. Ogni sera sarà possibile ascoltare musica live: si comincia giovedì con i Giglio’s Good Times, si prosegue venerdì con Francesco di Napoli, e sabato il Cafè concerto. A far da cornice all’evento anche l’allestimento di stand espositivi con prodotti commerciali ed artigianali di varie provenienze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità