Politica lunedì 27 aprile 2015 ore 18:20
Inaugurata la sede elettorale di Lamioni

E' candidato alla presidenza della Regione Toscana con il sostengo della lista Passione per la Toscana, nata dal patto tra liste civiche
GROSSETO — "Passione per la Toscana è una realtà che, con fierezza, è nata dal basso, dalla società civile, con persone che vivono del loro lavoro e non delle prebende della politica - ha detto Giovanni Lamioni - Sono persone competenti, affidabili e responsabili".
Lamioni ha poi illustrato la sostanza del suo programma: "Sono tre i livelli su cui vogliamo costruire l'alternativa: la libertà, lo sviluppo, le sicurezze. La Regione non deve essere una matrigna, come è attualmente, ma una sorta di Federazione dei Comuni. Anche a Grosseto abbiamo pagato un prezzo pesantissimo che ha frenato lo sviluppo, penso al nostro turismo e alla nostra imprenditoria tutta. Ha compromesso le nostre sicurezze, e mi riferisco al degrado, al quale non eravamo abituati, e alle infrastrutture, perché qui abbiamo aeroporti, ma gli aerei non atterrano, abbiamo porti, ma le navi non attraccano, abbiamo stazioni ferroviarie, ma i treni non passano, abbiamo strade accompagnate da un bollettino di guerra fatto di incidenti drammatici".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI