Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°26°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alla Festa dell'Unità Elly Schlein si collega con la Global Sumud Flotilla
Alla Festa dell'Unità Elly Schlein si collega con la Global Sumud Flotilla

Politica lunedì 27 aprile 2015 ore 18:20

Inaugurata la sede elettorale di Lamioni

E' candidato alla presidenza della Regione Toscana con il sostengo della lista Passione per la Toscana, nata dal patto tra liste civiche



GROSSETO — "Passione per la Toscana è una realtà che, con fierezza, è nata dal basso, dalla società civile, con persone che vivono del loro lavoro e non delle prebende della politica - ha detto Giovanni Lamioni -  Sono persone competenti, affidabili e responsabili". 

Lamioni ha poi illustrato la sostanza del suo programma: "Sono tre i livelli su cui vogliamo costruire l'alternativa: la libertà, lo sviluppo, le sicurezze. La Regione non deve essere una matrigna, come è attualmente, ma una sorta di Federazione dei Comuni. Anche a Grosseto abbiamo pagato un prezzo pesantissimo che ha frenato lo sviluppo, penso al nostro turismo e alla nostra imprenditoria tutta. Ha compromesso le nostre sicurezze, e mi riferisco al degrado, al quale non eravamo abituati, e alle infrastrutture, perché qui abbiamo aeroporti, ma gli aerei non atterrano, abbiamo porti, ma le navi non attraccano, abbiamo stazioni ferroviarie, ma i treni non passano, abbiamo strade accompagnate da un bollettino di guerra fatto di incidenti drammatici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 57 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale di Grosseto in codice rosso con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità