Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:GROSSETO13°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 21 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’habemus papam e il primo saluto ai fedeli: «Fratelli e sorelle, buonasera»
L’habemus papam e il primo saluto ai fedeli: «Fratelli e sorelle, buonasera»

Attualità giovedì 28 agosto 2014 ore 17:39

Maremma, giardino mediterraneo tra i più grandi

E' stato realizzato realizzato all’interno di Festambiente con oltre 500 piante autoctone e non idroesigenti



GROSSETO — Uno dei più grandi giardini mediterranei di tutta la provincia di Grosseto, con oltre 500 piante autoctone e non idroesigenti, è stato realizzato all’interno di Festambiente grazie alla collaborazione con il vivaio Albiati di Rispescia.

“Con questo intervento – ha spiegato Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente e membro della segreteria nazionale di Legambiente - abbiamo messo in evidenza l’importanza di realizzare giardini mediterranei utilizzando piante autoctone che non necessitano di grande quantità di acqua. Così facendo si ottiene il duplice risultato di realizzazione di arredo, utilizzando le essenze tipiche del nostro ecosistema, e di risparmio idrico. L’invito che facciamo – ha concluso Gentili - è quello di rispettare gli stessi principi anche per la realizzazione di giardini e per l’allestimento di aree verdi pubbliche e private”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura