Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 24 aprile 2015 ore 10:00

Prosegue il processo a Bilella

Aldo Scotto, il compagno di Francesca Benetti, la donna scomparsa da Villa Adua di Potassa di Gavorrano il 4 novembre 2013, è stato sentito in aula



GROSSETO — "Dovevamo vederci a Villa Adua nel pomeriggio perché c'era un problema relativo ad uno scavo che Francesca avrebbe dovuto pagare -  ha  detto Scotto - Temevo che fosse finita fuori strada con l'auto - ha anche ricordato -. Alle 16,45 arrivai alla villa e c'era Bilella. 'Dov'è Francesca? Doveva venire qui', gli dissi. 'E' andata via alle 12.30, 12.45', rispose. Ma nemmeno i figli sapevano dove fosse, né loro né i parenti avevano avuto notizie". 

A Scotto è stata mostrata poi una fotografia fatta dai carabinieri da Agron Xhanaj, legale di parte civile che assiste i figli della Benetti, che mostra una macchia di sangue nel frigorifero della cucina di Villa Adua. E gli viene chiesto se quel sangue c'era quando tra la fine di agosto e gli inizi di settembre Francesca e Aldo andarono a ripulire casa pochi giorni dopo che Giulio, figlio di lei, era andato via. "No, era pulito - ha risposto Scotto -. Prima che Giulio arrivasse aveva pulito il frigorifero con l'aceto. Francesca comunque non era proprio tranquilla quando andava a Villa Adua. Ma se avesse temuto di essere uccisa non l'avrei mandata da sola"

Ascoltato in aula anche il fratello di Bilella accusato di omicidio e occultamento di cadavere. "Francesca? Gli faranno compagnia la Madonna e gli angeli". Sono le parole che avrebbe detto Antonino Bilella avrebbe detto alla madre e al fratello Alessandro quando i due arrivarono in Maremma per chiedere spiegazioni al custode della scomparsa della donna. "Lo implorammo - ha detto in lacrime il fratello Alessandro durante la deposizione all'udienza - di dirci se sapeva qualcosa. Mia madre si mise anche in ginocchio. E lui ci rispose in quel modo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità