Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 15:42

Infrastrutture, Il Pd toscano soddisfatto

I consiglieri regionali Matergi, Spinelli e Pugnalini, "Finalmente connessione che fortifica le due citta'"



FIRENZE — ''Una vera e propria boccata d'ossigeno per il sistema infrastrutturale toscano. La notizia dello stanziamento di 247 milioni all'interno della Finanziaria 2015, che permetterà sia il completamento della Due Mari che la ristrutturazione dell'Autopalio, è un passaggio davvero importante per la mobilità dei territori della due province e per la Regione intera. Una decisione che non possiamo che accogliere con soddisfazione, e per la quale vogliamo riconosciamo l'impegno del presidente Enrico Rossi, e del governo nazionale''. Così Lucia Matergi, Marco Spinelli e Rosanna Pugnalini consiglieri regionali Pd, hanno commentato lo stanziamento di 247 milioni per completare il raddoppio della superstrada e la manutenzione della Siena-Firenze.

''Il completamento della Due Mari è un passaggio fondamentale, una priorità, per la Toscana del Sud, che in questo modo potrà rafforzare il legame, l'interazione, tra i territori di Grosseto e Siena, e con tutto il resto della regione - dichiara Matergi - Lo stanziamento all'interno della Finanziaria rappresenta un atto concreto e rilevante per questi territori: importante sia per la mobilità di chi per diversi motivi ha necessità di spostarsi giornalmente e pertanto ha diritto di farlo in una strada sicura; sia per l'economia, in particolar modo per il settore terziario - basti pensare ai vantaggi che una connessione più snella ed efficiente porterà sul turismo costiero e su quello dell'entroterra''. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità