Attualità martedì 05 maggio 2015 ore 11:15
Il Palio entra nelle scuole

Si fa sempre più stretto il connubio tra il Palio Marinaro dell’Argentario ed i bambini
MONTE ARGENTARIO — Dopo il concorso di disegno e fotografia, “Il Palio con gli occhi di un bambino” che tanto interesse sta suscitando tra i ragazzi, tornano, dopo la positiva esperienza avviata lo scorso anno, le conferenze sul Palio tenute nelle scuole di Porto S.Stefano da storici, esperti e protagonisti della regata di Ferragosto.
“Il Palio entra nelle scuole” questo il titolo dell’iniziativa che l’Ente Palio Marinaro intende ripetere anche quest’anno. Due saranno le conferenze che si terranno con gli alunni delle classi quarte delle scuole elementari : il 6 maggio alle 11.30 presso le elementari dell’Appetito e l’8 maggio sempre alle 11.30 al plesso del Pianetto. I ragazzi potranno conversare con i rappresentanti dell’Ente Palio, approfondire ogni aspetto della manifestazione, ascoltare i racconti di ex vogatori.
Interverranno agli incontri il Sindaco Arturo Cerulli, il parroco Don Sandro Lusini, il Delegato al Palio Alessandro Roncolini, il Capitano Ente Palio Roberto Verdile, Claudia Casalini, Mario Ballini, Gualtiero Della Monaca, Michele Giovani, Renzo Fanciulli, Riccardo Manzoni, Gabriele Rosi, Sergio Schiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI