Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cultura sabato 02 agosto 2014 ore 11:43

Il Guzzo d’oro 2014 ad Umberto Veronesi

L'edizione di quest'anno è dedicata alla memoria di Susanna Agnelli, sindaco dell'Argentario dal 1974 al 1984



PORTO SANTO STEFANO — Cerimonia suggestiva, lunedì 4 agosto a partire dalle 21.30 sulla piazzetta antistante il municipio,per la cerimonia di consegna del Guzzo d’oro che quest’anno verrà consegnato al  professor Umberto Veronesi.

Il Guzzo d’oro è un riconoscimento che, richiamandosi al Palio Marinaro e quindi alle tradizioni storiche ed ai sentimenti popolari più rappresentativi e profondi della gente santostefanese, ogni anno viene assegnato ad una personalità che ha esaltato e valorizzato con la sua presenza e con la sua appartenenza alla comunità le qualità territorio, dedicandolo ad una persona che ci ha lasciato, ma che nella sua vita ha frequentato e trascorso molto tempo all’Argentario, condividendone la cultura, gli usi e le tradizioni.

Il professor Veronesi, oncologo di chiara fama, già cittadino onorario del Promontorio, negli anni con generosa e disponibilità ha stabilito un saldo rapporto di solidale vicinanza con la popolazione e grazie agli screening preventivi gratuiti a Villa Varoli ha fatto davvero tanto per le donne argentarine, è stato scelto all’unanimità per l’assegnazione del Guzzo d’oro 2014. E per ricordare una signora davvero speciale l’edizione di quest’anno sarà dedicata a Susanna Agnelli, già sindaco dell’Argentario dal 1974 al 1984.

Alla serata, presentata dal giornalista Massimo Sandrelli, parteciperanno il sindaco Arturo Cerulli, il capitano dell’Ente Palio Roberto Verdile, i capitani di Croce, Fortezza, Pilarella e Valle, e Lupo Rattazzi, figlio di Susanna Agnellli.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca