Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 14:12

Il Giglio ricorda il naufragio della Concordia

Nella giornata di martedì 13 gennaio, una messa e una fiaccolata in memoria dei naufraghi. Alle 21.45.7’’, ora dell’impatto, il suono delle sirene



ISOLA DEL GIGLIO — Verrà celebrato il terzo anniversario del naufragio della e l'isola ricorderà le 32 vittime. Alle 21.45.7'', l'ora dell'impatto, il suono delle campane e delle sirene delle imbarcazioni nel porto accompagnerà una preghiera e la benedizione della lapide con incisi i nomi delle vittime sistemata al porto del Giglio. 

"Si tratta - spiega il sindaco Sergio Ortelli - di un doveroso momento di preghiera a cui l'Isola parteciperà unita in profondo raccoglimento". Alle 12 nella Chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano, la stessa dove in quella tragica notte trovarono rifugio molti dei naufraghi, sarà celebrata una Messa di suffragio officiata dal parroco Don Lorenzo Pasquotti. Alle 21:30 una processione con fiaccolata partirà dalla chiesa di Giglio Porto per arrivare al molo rosso alle 21.45.7'', l'ora dell'impatto, al suono delle campane e delle sirene delle imbarcazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro