Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è il sindaco Gualtieri, la sua canzone d'amore per Atreju: «Io quasi me iscrivo e vado là»
Crozza è il sindaco Gualtieri, la sua canzone d'amore per Atreju: «Io quasi me iscrivo e vado là»

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 14:12

Il Giglio ricorda il naufragio della Concordia

Nella giornata di martedì 13 gennaio, una messa e una fiaccolata in memoria dei naufraghi. Alle 21.45.7’’, ora dell’impatto, il suono delle sirene



ISOLA DEL GIGLIO — Verrà celebrato il terzo anniversario del naufragio della e l'isola ricorderà le 32 vittime. Alle 21.45.7'', l'ora dell'impatto, il suono delle campane e delle sirene delle imbarcazioni nel porto accompagnerà una preghiera e la benedizione della lapide con incisi i nomi delle vittime sistemata al porto del Giglio. 

"Si tratta - spiega il sindaco Sergio Ortelli - di un doveroso momento di preghiera a cui l'Isola parteciperà unita in profondo raccoglimento". Alle 12 nella Chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano, la stessa dove in quella tragica notte trovarono rifugio molti dei naufraghi, sarà celebrata una Messa di suffragio officiata dal parroco Don Lorenzo Pasquotti. Alle 21:30 una processione con fiaccolata partirà dalla chiesa di Giglio Porto per arrivare al molo rosso alle 21.45.7'', l'ora dell'impatto, al suono delle campane e delle sirene delle imbarcazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno