Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 11:00
Il corso da pizzaiolo stabilisce un record

65% dei corsisti già occupati: tre pizzaioli già pronti per partire all'estero per aprire una loro pizzeria
GROSSETO — Livelli di occupazione da record per chi ha concluso il corso da pizzaiolo targato Ascom Confcommercio Grosseto. Secondo le statistiche dell'associazione di categoria, il 65 per cento dei partecipanti alle scorse edizioni del percorso formativo ha trovato lavoro in breve tempo proprio grazie alla qualifica ottenuta e alle capacità acquisite. Numeri importanti, dunque, per questo richiestissimo corso, aperto a chiunque intenda imparare l'arte della pizza, prodotto made in Italy per eccellenza.
Il segreto di questo successo sta nella particolarità delle lezioni, che alternano la pratica, svolta presso il laboratorio-scuola della Esse Food di via Aurelia Nord, alla teoria grazie alla competenza di un istruttore esperto ed aggiornato quale Furio Fattori, uno dei maggiori tecnici di farine a livello nazionale.
I corsisti, inoltre, hanno l'opportunità di conoscere la vasta gamma di forni ed attrezzature, in modo da poter operare in qualsiasi condizione.
E come tutti i corsi Confcommercio, anche quello da pizzaiolo fornisce le basi per “mettersi in proprio” ed entrare nel mondo dell'imprenditoria.
Otto sono i nuovi pizzaioli formati da Ascom nel primo corso attivato nel 2015 per questa particolare figura professionale: Matteo Cambri, Marco Canuti, Erika Colosi, Livia Di Pasquale, Carlo Alberto Gennari, Pier Luca Laguzzi, Maria Lambertini e Roberto Poli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI