Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 10:55

Il Comune acquista piazza del Combattente

Dopo un accordo di cessione con l'ente Terre regionali toscane, l'iter si è concluso con l'apporvazione dell'acquisizione votata dal consiglio



GROSSETO —  L'obiettivo del Comune è quello di riqualificare complessivamente la piazza e la viabilità circostante, intervenendo su un'area che rappresenta uno snodo fondamentale per la frazione. In particolare all'interno della piazza è presente un fabbricato utilizzato in passato come biglietteria del parco della Maremma, che è stato dismesso alcuni fa.

“Questa acquisizione – ha spiegato il vicesindaco di Grosseto Paolo Borghi – ci consente di riacquisire la proprietà comunale dell'area, ed avviare un percorso di sistemazione e riqualificazione della piazza, che rappresenta uno spazio pubblico importante per tutta la frazione, dal punto di vista sociale e aggregativo. Fino ad oggi la separazione tra la proprietà della piazza, di Terre regionali toscane, e del fabbricato, di proprietà del Comune, non ci aveva permesso di avviare quel percorso di riqualificazione che riteniamo necessario e che oggi è finalmente possibile grazie all'accordo con l'azienda. Nel frattempo siamo impegnati a definire gli interventi da realizzare, sia sulla piazza che sul fabbricato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro