QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 20 ottobre 2019

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 10:55

Il Comune acquista piazza del Combattente

Dopo un accordo di cessione con l'ente Terre regionali toscane, l'iter si è concluso con l'apporvazione dell'acquisizione votata dal consiglio



GROSSETO —  L'obiettivo del Comune è quello di riqualificare complessivamente la piazza e la viabilità circostante, intervenendo su un'area che rappresenta uno snodo fondamentale per la frazione. In particolare all'interno della piazza è presente un fabbricato utilizzato in passato come biglietteria del parco della Maremma, che è stato dismesso alcuni fa.

“Questa acquisizione – ha spiegato il vicesindaco di Grosseto Paolo Borghi – ci consente di riacquisire la proprietà comunale dell'area, ed avviare un percorso di sistemazione e riqualificazione della piazza, che rappresenta uno spazio pubblico importante per tutta la frazione, dal punto di vista sociale e aggregativo. Fino ad oggi la separazione tra la proprietà della piazza, di Terre regionali toscane, e del fabbricato, di proprietà del Comune, non ci aveva permesso di avviare quel percorso di riqualificazione che riteniamo necessario e che oggi è finalmente possibile grazie all'accordo con l'azienda. Nel frattempo siamo impegnati a definire gli interventi da realizzare, sia sulla piazza che sul fabbricato”.



Tag

Centrodestra in piazza San Giovanni: i momenti salienti della giornata

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità