Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO16°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Politica mercoledì 29 maggio 2019 ore 13:25

I sindaci eletti in Maremma

A Scarlino eletta Francesca Travison (centrodestra), a Capalbio Settimio Bianciardi (centrosinistra), a Massa Marittima riconfermato Marcello Giuntini



MAREMMA — Scarlino conquistata dal centrodestra. E' stata eletta sindaco con il 43% dei voti Francesca Trevison candidata del centrodestra con la lista "Scarlino può". Trevison ha ampiamente superato i suoi tre avversari: Emilio Bonifacio  si è fermato al 25%, Marcello Stella al 17% e Roberto Maestrini al 13%.

Capalbio invece resta al centrosinistra: Settimio Bianciardi è il nuovo sindaco con 933 e il 36,29% del preferenze. Bianciardi si è candidato con la lista "Adesso per Capalbio". Gli sfidanti: Marco Donati ha preso 844 e il 32,83% con la lista "Vivere Capalbio", Valerio Lanzillo 794 voti e il 30,88% con la lista "La Nostra Capalbio".

A Massa Marittima è stato confermato il sindaco uscente di centrosinistra, Marcello Giuntini che ha riconquistato il Comune con la lista “Massa avanti insieme”, ottenedo il 49,51% delle preferenze.

Sconfitti Fiorenzo Borelli (lista Massa Comune), che è arrivato al 45,53%, e Luciano Fedeli, candidato per la lista “Insieme per il bene Comune”, arrivato al 4,95%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica