Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 29 maggio 2019 ore 13:25

I sindaci eletti in Maremma

A Scarlino eletta Francesca Travison (centrodestra), a Capalbio Settimio Bianciardi (centrosinistra), a Massa Marittima riconfermato Marcello Giuntini



MAREMMA — Scarlino conquistata dal centrodestra. E' stata eletta sindaco con il 43% dei voti Francesca Trevison candidata del centrodestra con la lista "Scarlino può". Trevison ha ampiamente superato i suoi tre avversari: Emilio Bonifacio  si è fermato al 25%, Marcello Stella al 17% e Roberto Maestrini al 13%.

Capalbio invece resta al centrosinistra: Settimio Bianciardi è il nuovo sindaco con 933 e il 36,29% del preferenze. Bianciardi si è candidato con la lista "Adesso per Capalbio". Gli sfidanti: Marco Donati ha preso 844 e il 32,83% con la lista "Vivere Capalbio", Valerio Lanzillo 794 voti e il 30,88% con la lista "La Nostra Capalbio".

A Massa Marittima è stato confermato il sindaco uscente di centrosinistra, Marcello Giuntini che ha riconquistato il Comune con la lista “Massa avanti insieme”, ottenedo il 49,51% delle preferenze.

Sconfitti Fiorenzo Borelli (lista Massa Comune), che è arrivato al 45,53%, e Luciano Fedeli, candidato per la lista “Insieme per il bene Comune”, arrivato al 4,95%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità