QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 09:00

I sapori gigliesi ospiti al GiovinBacco

​Prosegue l’attività di promozione turistica dell’Isola del Giglio in giro per l’Italia e all’estero. Lo scorso fine settimana il Comune era a Ravenna



ISOLA DEL GIGLIO — Con la Pro Loco il Comune è stato ospite della rassegna enogastronomica  “GiovinBacco. Sangiovese in Festa", organizzata da Slow Food e Tuttifrutti con la compartecipazione del Comune di Ravenna. Un’importante occasione per far conoscere l’isola, grazie anche ai prodotti dell’enogastronomia.

Nello stand allestito dalla Pro loco erano presenti le aziende produttrici di Ansonaco e sono state offerte ai visitatori della rassegna piccoli assaggi e degustazioni di panficato. A fare gli onori di casa per l’isola insieme al sindaco Sergio Ortelli e il presidente della Pro Loco Angelo Milano e in rappresentanza della condotta Slow Food dell’isola Giovanni Andolfi.

"E’ stato un appuntamento significativo che ha rafforzato il legame tra il nostro territorio e quello ravennate –  ha detto il sindaco Sergio Ortelli - che ormai da due anni vede la presenza sull’isola di un’importante azienda quale la Micoperi che si è occupata della rimozione del relitto Concordia e che adesso si occuperà delle fasi di ripristino dei fondali. Ringrazio anche il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci che ci ha accolto in amicizia dimostrando che tra i nostri territori ci può essere un’ottima sinergia legata ai temi della promozione e dell’ospitalità turistica. Mi auguro che questa sia la prima di una serie di iniziative congiunte".



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità