Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 11:00

I fumetti Disney arrivano in biblioteca

​Prosegue il progetto “In biblioteca. Perché c’è il futuro della tua storia” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Monte Argentario"



MONTE ARGENTARIO — Dopo il successo del primo ciclo di questa nuova iniziativa, sono state fissate le date per l’incontro con le classi II della scuola elementare riguardanti la storia e le caratteristiche del genere fumettistico. Prendendo come punto di riferimento i personaggi dei fumetti Disney e usufruendo del materiale disponibile in biblioteca, il corso si prefigge lo scopo di insegnare le tecniche di base per disegnare e creare veri e propri fumetti e storie illustrate.

In questo modo si cerca di sviluppare nei ragazzi l’interesse verso questa disciplina e verso il mondo della lettura in maniera artistica e creativa, proponendo l’ambiente bibliotecario non solo come punto di lettura ma anche come luogo di attività, di incontri e di scambio culturale. Il corso si articola in 4 lezioni della durata di un’ora e mezzo circa, all’interno delle quali una parte verrà dedicata alla didattica inerente con il programma di arte e immagine dell’insegnante in servizio, una parte al vero e proprio disegno dei personaggi Disney insieme al personale della biblioteca ed un’altra al prestito bibliotecario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro