Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 11:00
I fumetti Disney arrivano in biblioteca

Prosegue il progetto “In biblioteca. Perché c’è il futuro della tua storia” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Monte Argentario"
MONTE ARGENTARIO — Dopo il successo del primo ciclo di questa nuova iniziativa, sono state fissate le date per l’incontro con le classi II della scuola elementare riguardanti la storia e le caratteristiche del genere fumettistico. Prendendo come punto di riferimento i personaggi dei fumetti Disney e usufruendo del materiale disponibile in biblioteca, il corso si prefigge lo scopo di insegnare le tecniche di base per disegnare e creare veri e propri fumetti e storie illustrate.
In questo modo si cerca di sviluppare nei ragazzi l’interesse verso questa disciplina e verso il mondo della lettura in maniera artistica e creativa, proponendo l’ambiente bibliotecario non solo come punto di lettura ma anche come luogo di attività, di incontri e di scambio culturale. Il corso si articola in 4 lezioni della durata di un’ora e mezzo circa, all’interno delle quali una parte verrà dedicata alla didattica inerente con il programma di arte e immagine dell’insegnante in servizio, una parte al vero e proprio disegno dei personaggi Disney insieme al personale della biblioteca ed un’altra al prestito bibliotecario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI