Attualità mercoledì 08 maggio 2019 ore 17:58
Si riunisce il gruppo di lavoro "Intense"

Primo incontro del gruppo di lavoro "Intense" per individuare un sistema di itinerari ciclabili che riguarderà anche il territorio grossetano
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Giovedì 9 maggio, si terrà a Castiglione della Pescaia il primo incontro del gruppo di lavoro “Intense” per il territorio di Grosseto.
Il progetto coinvolge 3 regioni italiane, Toscana, Liguria e Sardegna e 2 in Francia, Provence-Alpes-Côte d'Azur - Paca e Corsica, ed è finalizzato all'individuazione e alla gestione transfrontaliera di un sistema di itinerari turistici, con particolare riferimento a quello ciclabile ed escursionistico.
La vicesindaca Elena Nappi, che segue anche le politiche ambientali del Comune di Castiglione della Pescaia, ha dichiarato che nel territorio l’itinerario del progetto “Intense” insisterà in larga misura sull’asse viario ciclabile della Ciclovia Tirrenica, in via di realizzazione.
Nappi precisa inoltre, che il Comune di Castiglione della Pescaia fa parte del progetto “Intense” dal suo avvio, la Giunta ha creduto da subito all’efficacia di questo studio che permetterà di partire dalle specificità degli utenti, definendo così le caratteristiche dei servizi offerti o da offrire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI