Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 17:50

Tra Grosseto e Maremma 247 nuovi casi di Covid

Sono quelli emersi nella giornata di ieri all'esito dei tamponi effettuati sul territorio. L'Asl sud est registra un nuovo decesso



GROSSETO — Sono 247 le persone residenti in provincia di Grosseto che nella giornata di ieri hanno scoperto, all'esito dei tamponi effettuati sul territorio, si essere positivi al Coronavirus.

Il bollettino sanitario diffuso dall'Asl sud est, che fotografa l'andamento dell'epidemia, segnala un nuovo decesso riconducibile al Covid in provincia di Grosseto. Si tratterebbe, come riferito dall'azienda sanitaria, di una donna di 91 anni.

Per quanto riguarda i ricoveri, nella bolla Covid dell'ospedale Misericordia sono attualmente ricoverati 38 pazienti. Sono 3 invece i pazienti in terapia intensiva. Tra i ricoverati, la percentuale di non vaccinati è del 60% nella bolla Covid e del 70 in terapia intensiva. Il bollettino dell'Asl non segnala nuovi decessi collegabili al Covid in provincia di Grosseto, dove si registrano 392 guariti in più rispetto alle 24 ore precedenti.

Nella nostra regione, tra ieri e oggi sono stati accertati 3718 nuovi contagi, individuati a fronte di 37177 tamponi (molecolari e rapidi), con un tasso di positività del 10 per cento. 

Ecco dove sono stati rilevati i nuovi casi in provincia di Grosseto: Arcidosso 1, Campagnatico 5, Capalbio 3, Castel Del Piano 4, Castiglione Della Pescaia 7, Cinigiano 3, Civitella Paganico 3, Follonica 30, Gavorrano 6, Grosseto 94, Magliano In Toscana 1, Manciano 6, Massa Marittima 7, Monte Argentario 35, Monterotondo Marittimo 6, Orbetello 12, Pitigliano 3, Roccalbegna 1, Roccastrada 5, Santa Fiora 2, Scansano 4, Scarlino 7, Seggiano 1, Sorano 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno