Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 19:50
Zona rossa per Grosseto e altri comuni maremmani

Finisco nella zona con le massime restrizioni sette comuni Grossetani. La decisione dopo la riunione dei sindaci con il presidente Eugenio Giani
GROSSETO — Da lunedì 22 Marzo entrano in zona rossa anche Grosseto e altri comuni della provincia grossetana: Scarlino (che è già zona rossa), Castel del Piano, Seggiano, Roccastrada, Follonica e Arcidosso. Ma anche Gavorrano potrebbe entrare tra questi comuni come avrebbe richiesto il sindaco Andrea Biondi alla regione.
Nella provincia di Grosseto i casi di coronavirus sono aumentati nell'ultima settimana e in modo particolare il capoluogo maremmano che ha raggiunto il tasso di positività di 432 casi su 100mila abitanti, sopra la soglia prevista per il passaggio da zona arancione a rossa.
"Questo impone - scrive su Facebook il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna - di prendere provvedimenti immediati per fare in modo che la situazione resti sotto controllo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI